Una lunga storia di musica e amicizia

Articolo apparso su LiguriaNotizie.it

Simon Dietzsche su Liguria Notizie

Di seguito un breve estratto da “Una lunga storia di musica ed amicizia: la band genovese Simon Dietzsche”, articolo di Roberto Polleri pubblicato sul sito web di Liguria Notizie.
Per la lettura dell’intero articolo vi chiediamo di accedere a LiguriaNotizie.it.

“Immaginate due ragazzi poco più che maggiorenni, all’inizio degli anni Ottanta, appassionati di musica. In quell’epoca esistono i dischi e le musicassette e le canzoni si sentivano ai concerti, momenti di vera aggregazione e grande opportunità d’incontro.
E’ proprio ad uno di questi eventi, quando sul palco suonava De Gregori, che i giovani Ferdinando Barcellona e Andrea Rigo, decidono di dare fiato alla grande passione per il pentagramma e le parole.
In una fredda giornata di febbraio del 1980, nasce a Genova la band Simon Dietzsche. Il loro genere è la new wave che in quel momento fa la parte del leone sulla scena internazionale, declinata in maniera del tutto originale in quanto i loro testi sono rigorosamente in italiano.
All’epoca eravamo un gruppo di adolescenti che amava chiudersi in sala prove in Piazza Sarzano”, spiega Barcellona, storica voce e frontman del gruppo, “a comporre musiche e testi che fossero davvero nostri ed esprimessero tutta la nostra creatività.”

Condividi:

Inserisci un tuo commento

 

Associazione Musicale Agita il Coro, Ente No Profit
Via Cordanieri 1A/27 - 16157 - Genova (GE) - P. iva: 01393820996

Sito web realizzato da Mario Senoglosso