La Claque – Presentazione live di “Balleremo Ancora”

21 febbraio 2020, La Claque, Genova

A tre anni dall’uscita di CONTATTO, venerdì 21 febbraio i Simon Dietzsche sono ritornati a La Claque (una delle sale del Teatro Della Tosse di Genova) dove hanno presentato il nuovo album BALLEREMO ANCORA.

Prodotto da Marco Mori per Materiali Musicali (etichetta del MEI – Meeting degli Indipendenti), BALLEREMO ANCORA è dedicato a Raul Pon, bassista della band scomparso prematuramente nel 1986.
L’album contiene 10 canzoni sospese tra ricordi e attualità, registrate e mixate negli studi di Nadir Music a Sestri Ponente da Tommy Talamanca.

La serata ha visto la presenza sul palco del dj Max Repetto e del cantautore sanremese Christian G.

Le parole di Ferdi. “È stato un concerto coinvolgente e pieno di passione, grinta, emozioni a profusione.
Noi abbiamo cercato di astrarci per dare il massimo a livello di professionalità e capacità. E credo che ci siamo riusciti, perché, senza farci sopraffare dal mood, abbiamo veramente ‘spaccato’.
Impianto e suoni perfetti, un tecnico incredibilmente preparato, acustica divina e partecipazione dei fans veramente encomiabile. Sembravamo una band di successo, tutti che cantavano in coro Estratto di Tempo, Nostalgjia, Radio Rossa, Contatto , Giardini di plastica, E allora passione, Non nevica e Balleremo Ancora (degna conclusione di una serata quasi perfetta).
Che aggiungere? Speriamo sia solo l’inizio, ma le emozioni che abbiamo trasmesso e provato rimarranno per sempre incise nelle nostre retine… e non solo.
Ciliegine sulla torta sono state le partecipazioni di Christian G (che ha cantato con noi Radio Rossa e la sua Ma, ha fatto i cori in Stiamo per cominciare e Balleremo Ancora) con il suo breve ma intenso set e di Max Repetto che ha aperto la serata con una selezione bellissima ed azzeccata di brani anni 80. Marco Mori ancora una volta sul palco con la chitarra acustica in Balleremo Ancora”.

Condividi:

Inserisci un tuo commento

 

Associazione Musicale Agita il Coro, Ente No Profit
Via Cordanieri 1A/27 - 16157 - Genova (GE) - P. iva: 01393820996

Sito web realizzato da Mario Senoglosso